In forma con Emilozio, la web serie per mangiare sano a ritmo di rap

Tutti conoscono i Club Dogo, ma in pochi sanno che oltre ai tre componenti, Jake La Furia, Gué Pequeno e Don Joe ce n’è un quarto: Emilozio. Personal manager, responsabile della sicurezza e della logistica, Emilozio ha fatto del rap e del dietro-le-quinte la sua vita. Tanti eccessi da giovane, soprattutto a tavola, che ora hanno lasciato il segno. E per evitare che altri ragazzi facciano i suoi stessi errori ha deciso di metterci la faccia e di lanciare, insieme al gruppo ospedaliero San Donato, la web serie 'In Forma con Emilozio'.

È stato lo stesso Emiliano Ronchi, questo il suo vero nome, ad avere l’idea, subito sposta dal Gruppo San Donato. In ogni episodio, Emi invita e coinvolge un amico: Emis Killa (ospite della prima puntata), Max Pezzali, La Pina e Emiliano Pepe, i Coinquilini (Stefano Corti e Alessandro Onnis) e gli stessi Club Dogo. L’obiettivo? Spiegare ai ragazzi che si può cambiare rimanendo se stessi, che mangiare male e non fare attività fisica non è figo e che con una alimentazione gustosa e sana si vive meglio.

Nella web serie, in onda dal 21 ottobre, Emilozio invita i suoi amici nella cascina in cui abita alle porte di Milano insieme alla moglie Deborah e ai suoi figli. Grembiule allacciato in vita e coltello in mano, il manager dei Club Dogo si mette ai fornelli spiegando quali ingredienti ha scelto di portare a tavola.

In due delle cinque puntate ci sarà anche Paolo Rotelli, presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato, che ha in cura Emi per i suoi problemi di salute. Altri protagonisti saranno Alexis Malavazos, il nutrizionista e endocrinologo del Policlinico San Donato che sta seguendo Emilozio, e Antonio Perdichizzi, che lo accompagna negli allenamenti.

Il Gruppo Ospedaliero San Donato ha scelto Emilozio come volto per il progetto nelle scuole EAT - Educazione Alimentare Teenager, poi diventato Educazione Alimentare per Tutti. Un progetto creato per avvicinare gli adolescenti e non solo ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute attraverso un corretto stile di vita. La nuova frontiera ora è il web, per spiegare agli italiani che mangiare bene rende più gustosa la vita.

 

Leggi gli articoli:

DEEJAY.IT

PAZIENTI.IT