Cos'è EAT

  1. Prevenzione attraverso la promozione del principio di sostenibilità per il pianeta e per la nostra salute.
  2. Educazione alimentare: conoscere il cibo in tutti i suoi aspetti e scegliere consapevolmente stili di vita più sani.
  3. Promozione di uno stile di vita sano: essere attivi ed evitare comportamenti potenzialmente pericolosi, conoscere i rischi dell’ambiente obesogeno e le strategie per contrastarlo.
  4. Programma EAT Educational nelle scuole. Oltre 6000 ragazzi e le loro famiglie hanno apprezzato e condiviso il percorso educativo: andremo sempre più avanti!
  5. Validità scientifica: il rigore scientifico non può essere un optional. Il nostro lavoro è validato con  studi rigorosi e pubblicati a livello internazionale.
  6. Comitato Scientifico: molti medici e professionisti mettono a disposizione il loro sapere per contribuire ad arricchire ed aggiornare continuamente EAT; solo da una squadra ben affiatata ed assortita possono derivare risultati apprezzabili!
  7. Strumenti: il nostro contapassi, la nostra borraccia, i nostri libri di testo, i nostri messaggi SMS contribuiscono  a rendere concreto e sempre disponibile il nostro modello educativo.
  8. Piatto In-Forma: l’icona del mangiar sano, per unire il gusto e la salute!
  9. Distributori automatici ‘Alimenta la tua Salute’ : solo alimenti sani, di sicura produzione italiana, con filiera tracciabile e sempre vagliati dal rigoroso Comitato tecnico – scientifico del Progetto EAT.
  10. La ‘filosofia’ di EAT in altre forme e luoghi: EAT Bar, EAT Collettiva, EAT Restaurant, EAT Catering. Al centro sempre l’esigenza di tutelare la salute con cibo sano senza però rinunciare al gusto!