Alimenta la tua salute

L’ESPERIENZA SALUTARE DEL GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO

In tutti gli ospedali del Gruppo San Donato, i comuni distributori di merendine, bevande zuccherate e cibo spazzatura sono stati sostituiti con i distributori di cibo salutare.

È ormai noto che per vivere meglio e più a lungo, è necessario avere un corretto stile di vita e una sana alimentazione.

Questo non è però sempre facile, al contrario: viviamo in un ambiente definito obesogeno, che propone cibi e bevande dannosi alla nostra salute, contribuendo così allo sviluppo di varie patologie.

I distributori “EAT Alimentazione Sostenibile” sono rivoluzionari.
Rappresentano la sana alternativa al solito junk-food (cibo-spazzatura) che l’ambiente obesogeno ci propone a ogni angolo, sotto forma di distributori automatici di snack, bevande zuccherate e merendine.

Nei nostri distributori non c’è spazio per i grassi di bassa qualità, quei grassi trans e idrogenati che per il loro basso costo vengono utilizzati nella produzione di snack industriali. Queste dannose sostanze fanno aumentare non solo il peso ma anche il colesterolo cattivo LDL, che si accumula nelle pareti delle arterie favorendo l’arteriosclerosi e aumentando il rischio cardiovascolare.
Non troverete neppure olio di palma e di cocco, di provenienza tropicale e ricchi di grassi saturi.

I grassi presenti nei nostri spuntini sono principalmente grassi mono e polinsaturi provenienti dall’olio extravergine d’oliva e dalla frutta secca, ad azione antiossidante e antinfiammatoria. Solo una minima parte è costituita da grassi saturi provenienti da burro di alta qualità.

I prodotti alimentari contenuti nei distributori “EAT Alimentazione Sostenibile” hanno, inoltre, un significativo ridotto contenuto di sale e un maggior apporto di fibre, due fattori essenziali per proteggere la salute di tutti.

Ora l’alternativa c’è, oltre al gusto scegli la qualità. Alimentare la tua salute dipende solo da te.

 

IL CONSIGLIO DI EAT

Scegli la salute, ora è possibile.
Meno calorie, meno zuccheri semplici, meno grassi animali, meno sale, più proteine e più fibre.

Per saperne di più: www.alimentalatuasalute.it