Opportunità

Curando l’aspetto nutrizionale, EAT s’inserisce perfettamente nel contesto del Welfare aziendale ed è in grado di proporre servizi di consulenza per aiutarle a implementare un ambiente di lavoro salutare già a partire dalla pausa pranzo, momento fondamentale caratterizzato anche da un forte valore sociale. EAT, in questo senso, propone la formazione del personale della ristorazione in azienda ed un essenziale contributo tecnico-scientifico finalizzato ad elaborare menù sani e gustosi, puntando sulla stagionalità dei prodotti ed impiegando corrette modalità di cottura.

Da una mensa sana, l’azienda trae il beneficio sia dal punto di vista dell’immagine, sia, concretamente, curando il benessere dei propri dipendenti e, supportando la prevenzione, aumentando anche la produttività.

Siete interessati a portare la filosofia EAT nelle vostre aziende?

EAT BAR e EAT COLLETTIVA sono i due servizi che meglio incarnano a pieno i principi di una corretta e sana alimentazione anche sul posto di lavoro, partendo da un break salutare fino una pausa pranzo gustosa e genuina.

Lo staff del Progetto EAT formato da Medici Specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Biologi Nutrizionisti, propone diverse tipologie di workshop di formazione ed educazione alimentare:

  • Ambiente obesogeno: strategie per contrastarlo
  • Alimentazione equilibrata: “Piatto In-Forma”, macro/micronutrienti
  • Strategie per fare una spesa consapevole e imparare a leggere le etichette
  • Sostenibilità ambientale e spreco alimentare
  • Come combattere la sedentarietà

Durante ogni intervento vengono distribuiti ai dipendenti libretti educativi e ricettari.

Oltre a questo, il progetto EAT fornisce alle aziende l’opportunità di bonificare l’ambiente obesogeno installando distributori salutari al posto delle consuete vending machines e arricchendo i propri spazi con materiali informativi EAT e Piatto In-Forma (poster, locandine).

E’ inoltre possibile incentivare il movimento, distribuendo i contapassi per la misurazione dell’attività svolta, e rendendo le scale degli stabilimenti aziendali più praticabili e frequentabili (con musica, colori appropriati, etc.).

EAT, al fine di sensibilizzare su corretti stili di vita e sana alimentazione, ha prodotto, come strumento fondamentale di prevenzione delle malattie, una collana editoriale di testi, sempre curati da medici ed esperti dei vari argomenti trattati, e sempre ispirati al massimo rigore scientifico, pur con ottica divulgativa. Questi libretti costituiscono un ulteriore valido supporto alle varie iniziative svolte nelle aziende.

La collana editoriale  rivolge la propria attenzione a particolari condizioni, come la gravidanza (consigli nutrizionali alle future mamme, con il libretto “alimentazione in gravidanza”) od affrontando le complesse relazioni esistenti tra sonno e alimentazione, o a particolari condizioni patologiche che si giovano di una sana alimentazione come principio generale di cura (libretto “Diabete: curarsi con gusto”, libretto dedicato ai pazienti cardiopatici e libretto dedicato alla salute dentale e del cavo orale). Ultimo nato, un libretto sull’alimentazione in chi fa sport.

Sei interessato e vuoi avere più informazioni sul Progetto EAT?

CONTATTACI ORA