Distributori automatici

Uno dei temi più rilevanti che il Progetto EAT affronta riguarda l’attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda e che influenza il nostro comportamento alimentare.

È ormai noto che, per vivere meglio e più a lungo, è necessario avere un corretto stile di vita e una sana alimentazione. Questo non è però sempre facile, al contrario: viviamo in un ambiente definito obesogeno, che propone cibi e bevande dannosi alla nostra salute, contribuendo così allo sviluppo di patologie cardio-metaboliche.

I distributori Alimenta la tua salute sono rivoluzionari. Rappresentano alternative sane al “junk-food” che l’ambiente obesogeno ci propone a ogni angolo, sotto forma di distributori automatici di snack, bibite e merendine.

I prodotti presenti nel distributore EAT Alimentazione Sostenibile / “Alimenta la tua salute” sono stati selezionati da medici specialisti in scienze dell’alimentazione e da qualificati collaboratori del comitato tecnico-scientifico in base a severi criteri, per garantirvi una pausa salutare in ogni momento della giornata.

Dai nostri distributori sono stati banditi gli zuccheri aggiunti, che favoriscono l’accumulo di tessuto adiposo a livello addominale e l’insorgenza di patologie croniche quali il diabete e le malattie cardiovascolari.

Gli zuccheri delle bevande che trovate nei distributori “Alimenta la tua salute” sono solo quelli derivati naturalmente dalla frutta e sono sempre accompagnati dalle fibre della frutta che ne rallentano l’assorbimento, con un minore impatto metabolico.

E’ bandito lo sciroppo di glucosio-fruttosio, un economico e deleterio dolcificante che caratterizza il cibo spazzatura normalmente presente nelle comuni vending machines.

Nei nostri distributori non c’è spazio per i grassi di bassa qualità, quei grassi trans e idrogenati che per il loro basso costo vengono utilizzati nella produzione di snack industriali. Queste dannose sostanze fanno aumentare non solo il peso, ma anche il colesterolo ‘cattivo’ LDL, con tutti i danni cronici che ne conseguono. Non troverete neppure olio di palma, di cocco e di colza, di provenienza spesso non tracciabile e ricchi di grassi saturi. I grassi presenti nei nostri spuntini sono solo grassi mono e polinsaturi ad azione antiossidante e antinfiammatoria. I prodotti alimentari hanno, inoltre, un significativo ridotto contenuto di sale e un maggior apporto di fibre, due fattori essenziali per proteggere la salute di tutti.

In aggiunta troverete un solo conservante, il più naturale di tutti: il succo di limone, antibatterico naturale.

Tutti i prodotti sono rigorosamente di filiera italiana.

A voi la scelta, ora: alimentare il meccanismo delle vending machines o la vostra salute?

Per saperne di più: www.alimentalatuasalute.it